La SQUADRA CORSE del Politecnico di Torino ha scelto WE Prototype per la realizzazione delle schede elettroniche che saranno a bordo della monoposto 2020.

La Squadra Corse POLITO

Nasce nel 2005 dall’iniziativa di dieci studenti di ingegneria dell’autoveicolo, accomunati dalla passione per le competizioni automobilistiche ed in particolare dal progettare e costruire un prototipo di vettura da competizione. Nasce da questa idea la prima SC: livrea di colore rosso “corsa”, in omaggio alla storia automobilistica del nostro Paese come le grandi case Alfa Romeo, Ferrari e Maserati, e sul musetto il numero 46, per omaggiare il loro idolo Cole Trickle, interpretato da Tom Cruise, e protagonista del film “Days of thunder” (Giorni di tuono)

Ogni team composto da studenti universitari, deve progettare, costruire e testare, ogni anno, una nuova vettura che deve:


– Avere elevate prestazioni in termini di maneggevolezza, frenata e accelerazione;
– Essere economica;
– Essere facile da mantenere;
– Essere affidabile;
– Essere confortevole;
– Essere attraente e ben rifinita;
– Essere producibile in numero limitato di quattro esemplari al giorno (mille in un anno).

Per ottenere tutto ciò le auto di oggi, specialmente ricercando il massimo delle prestazioni, sono piene zeppe di centraline elettroniche e sensori sempre più raffinati, sempre più piccoli e leggeri.

Chi meglio di un reparto corse sa cosa vuol dire lavorare con l’acqua alla gola? cercando ogni giorno di compiere quello step che riesca ad alzare l’asticella sempre più in la e farlo in tempi strettissimi per poter provare in gara o nelle giornate di test quell’idea avuta pochi giorni prima di un evento?

I ragazzi della squadra Corse Polito hanno colto da subito i vantaggi che WE Prototype permette loro di ottenere:

  • Velocità
  • Innovazione tecnologica
  • Semplificazione del lavoro
  • Metodo

Ecco un’estratto che riporta cosa dicono di noi:

Da quest’anno abbiamo avuto il piacere di collaborare con WePrototype, una piattaforma innovativa che permette di gestire l’intero processo di produzione di una scheda elettronica, dal circuito stampato all’acquisto ed assemblaggio dei componenti, semplificando notevolmente il lavoro del cliente. 

. . . e continua . . .

Il valore aggiunto è rappresentato dal valore umano dei dipendenti, dalla grande professionalità e disponibilità” 

Quest’ultima considerazione ci ha fatto molto piacere

Perchè?

Dando vita a questo progetto avevamo paura che, far diventare i nostri clienti indipendenti, più liberi e “Smart”, potesse trasformare la nostra attività in un semplice meccanismo automatico.

Non volevamo un sistema che lavorasse al posto nostro così da dover solo fissare un monitor e preparare i pacchi da spedire. . . . non ci piace così!!!

Volevamo un sistema che ci permettesse di lavorare meglio, in maniera più snella e quindi più efficace.

Per questo motivo abbiamo voluto costruire un servizio di assistenza il più possibile vicino ai nostri clienti ma allo stesso tempo coerente alla nostra filosofia di velocità, semplicità e metodo.

Un servizio clienti che ci permetta di lavorare in sinergia con i nostri clienti ma con la massima efficacia.

Ti invitiamo, come per i ragazzi della Squadra Corse a cogliere l’essenza del nostro progetto. . . con noi avrai la possibilità di sfruttare un metodo che:

  • Semplifica il tuo lavoro
  • Ti permette di ottenere velocità
  • Ti permette di realizzare il tuo prototipo con le migliori tecnologie

Sarai seguito in ogni momento dal nostro servizio e assistenza clienti per permetterti di sfruttare al massimo delle potenzialità il nostro metodo . . .

Siamo a tua disposizione

CONTATTACI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *