AOI

Hai una domanda?

Cerca le risposte in questa pagina o facci una domanda, saremo a tua completa disposizione

Download

Scarica un file BOM da usare come esempio o modello da completare

Download: Bom example

Scarica da qui il manuale operativo da stampare o tenere in formato digitale. Sara la guida nel processo di creazione del tuo progetto

Download:

FAQ

INFO GENERALI

Cosa trovo nella Dashboard?

La tua Dashboard è suddivisa in due colonne dove troverai, nella prima le bozze dei tuoi progetti e sotto i progetti finiti e pronti per essere ordinati.Nella seconda colonna invece troverai le bozze dei tuoi ordini e gli ordine effettuati con lo stato e tutti i dettagli sul tuo ordine.

Come viene calcolato il tempo di consegna?

Dopo l’ordine We protorype si riserva 2 giorni per fare le verifiche tecniche sui file caricati dal cliente per poi confermare e mandare in produzione il progetto.Altri 3 giorni per la consegna dei componenti e fino a  14 giorni per i PCB. Il tempo di consegna tiene conto di tutte le fasi di gestione e lavorazione del progetto.  Analisi dei file e approvazione del progetto da parte dei nostri tecnici, approvvigionamento dei componenti costruzione del circuito stampato, serigrafia, montaggio SMD, saldatura in forno di rifusione e completamento a mano. Una volta in produzione si potrà tracciare l’intero flusso e ricevere il proprio ordine in 7/9 giorni.

Come avvengono le spedizioni?

Tutte le schede saranno imballate in appositi sacchetti ESD e affidate a DHL che effettuerà la consegna presso l’indirizzo di consegna da voi indicato al momento della registrazione oppure in un nuovo indirizzo indicato in fase di ordine.

Come avviene il pagamento?

 

Quando pagherai il tuo acquisto verrà verificata nuovamente la disponibilità dei componenti, solo dopo la convalida dei file da parte dei nostri tecnici preleveremo l’importo.

Cosa succede se risultano dei componenti mancanti dopo la fase di verifica tecnica da parte di WEP?

 

Il totale della spesa verrà rimborsato qualora la disponibilità dei componenti cambiasse durante la fase di validazione tecnica dei file. Il cliente potrà ordinare nuovamente il progetto apportando le opportune scelte sulla BOM  , identificando i componenti che risulteranno mancanti. A quel punto la fase di verifica tecnica, se non verranno modificati i file di montaggio ma solo i componenti verrà considerata già eseguita e l’ordine dei componenti sarà immediato per non incorrere nuovamente nel problema precedentemente verificatosi

Quali sono i metodi di pagamento?

 

Si possono utilizzare PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Verrà successivamente emessa una fattura allegata all’ordine che riceverai.

Attenzione: Nel caso di bonifico procederemo all’acquisto dei componenti solo dopo presa visione della ricevuta di pagamento. Trascorrendo un certo lasso di tempo potrebbero non esser più disponibili alcuni componenti, verrete contattati per scegliere come procedere

INFO TECNICHE

I File caricati vengono analizzati prima della produzione del progetto?

Si, tutti i file che riceviamo vengono visualizzati e analizzati da tecnici esperti.

Quali sono i file Gerber accettati?

Per l’invio dei file del Vostro PCB vi invitiamo ad utilizzare i seguenti formati:

  • Gerber data format: RS-274X (extended format with aperture table incorporated);
  • Drill data format: Excellon or Sieb & Mayer 3000 (with package tool released).

Quali sono i controlli effettuati?

Dopo l’invio dei file i nostri tecnici verificheranno che i garber non presentino incongruenze e che tutti i file siano compatibili con i sistemi di montaggio automatico.

Quali sono i file CAD accettati?

Per sviluppare il programma di montaggio PicK and Place è necessario importare i file CAD della scheda. In alternativa file coordinate con estensione: .txt, .csv, .xls, .pkp, .mnt. con al loro interno:

  • coordinate XY
  • Drawing Reference
  • Orientamento dei componenti

Consigliamo comunque l’utilizzo del file CAD in modo da garantire tempi di sviluppo più rapidi.

Di seguito un elenco dei Formati CAD importabili

Come devo formattare la BOM?

 

E’ possibile scaricare il file BOM di esempio e da completare. In ogni caso è possibile caricare la BOM con qualsiasi formattazione, successivamente è necessario indicare quali colonne fanno riferimento alle informazioni necessarie.

È possibile creare la distinta materiali anche con il nostro apposito strumento che formatterà correttamente il file da importare. C’è anche la possibilità di aggiungere o rimuovere componenti e modificare ciascun campo per ciascun componente anche dopo aver caricato la propria BOM.


Quali sono le info obbligatorie da inserire nella BOM?

Caricare la distinta componenti (BOM) in formato Excel .xls rispettando le informazioni importanti per la ricerca, avendo cura di incolonnare le seguenti informazioni

  • Drawing Reference

  • Manufacture Partnumber

  • Technology

  • SMD case

  • Quantity

 
 

Come mi comporto se un componente non viene trovato automaticamente?

 

Se un componente non viene trovato in automatico hai più possibilità

 

  • Modificare il singolo partnumber e la quantità ripetendo la ricerca per quel codice con semplicità ed estrema flessibilità

  • Selezionando “Spedirò io il componente”

  • Decidere di non montarlo

 
 

Perché vengono acquistati più componenti del dovuto?

 

We prototype si riserva di comprare per le sole resistenze e condensatori SMD un numero adeguato di componenti in più. Questo meccanismo è finalizzato al corretto caricamento sulla macchina di montaggio e per garantire un assemblaggio rapido e di qualità, comprendendo eventuali scarti durante il montaggio.

Tutte le resistenze e i condensatori avanzati verranno restituiti con le schede prodotte al cliente per eventuali sperimentazioni e/o riparazioni.

 

Come vengono assemblate le mie schede?

I tuoi prototipi verranno assemblati nella nostra linea completamente automatizzata, serigrafia tramite My500 e assemblaggio su macchine Pick and Place di ultima generazione per un assemblaggio tecnologicamente avanzato e di elevata qualità.

Quali controlli vengono fatti?

Tutte le schede passano per l’ispezione ottica e in caso di BGA, LGA e QFN saranno visionati con controllo X-RAY

I PCB sono testati?

Per tutti i nostri PCB è incluso il Test Elettrico 100%.

Quali sono le caratteristiche tecnologiche dei PCB prodotti?

Qui sotto viene riportata una tabella che riassume tutte le caratteristiche dei PCB

Video tutorial

Iscriviti al nostro canale e arricchisci la tua conoscenza sul mondo della produzione di schede elettroniche